« Romanticismo ma anche tanta azione e magia per un cult fantasy degli anni Ottanta adatto a maschietti e femminucce, grandi e piccini! Fra spadaccini spagnoleggianti, giganti dal cuore tenero, albini viscidi, principi crudeli e fanciulle innamorate ce n'è per tutti i gusti! »
Il cigno nero, 24-05-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Natalie Portman è sempre bellissima e bravissima, ma questa, a mio avviso, è una delle pellicole dove sembra brillare più del solito. In questo film è una ballerina di danza classica, Nina, scelta dopo anni di sacrifici come protagonista nel ruolo di Odette. Veramente bello. »
« La saga tutte risate ed ingegno di Kevin McCallister, dimenticato almeno un paio di volte dalla propria numerosa famiglia durante le vacanze di Natale. Solo "Mamma ho preso il morbillo" si stacca un pò dagli altri film, visto che il protagonista è diverso. »
« Ho letto che qualcuno prima lo ha definito un film storico, ma esattamente che cosa ha questa pellicola di storico? Un bel nulla. Perché il suo Medioevo è quantomeno fantastico, anzi finto: donne di colore che sono nobili, acconciature simil punk, vestiti quasi moderni e molte altre cavolate. »
Regia di Rob Reiner - Eagle Pictures
Regia di Darren Aronofsky - Warner Home Video
Regia di Chris Columbus, Raja Gosnell, Rod Daniel - Warner Home Video
Regia di Brian Helgeland - Universal Pictures